Amaro pareggio per il Pro Patria

Cronaca di un’occasione gettata alle ortiche. Con l’1-0 in pugno a due minuti dal termine contro una diretta concorrente per la salvezza, la Pro Patria finisce per masticare amaro subendo il pareggio nei minuti conclusivi dal Legnago. Finisce quindi 1-1 e con un grande rammarico tra i tigrotti consapevoli di essersi lasciati sfuggire un patrimonio di tre punti che potevano fare loro molto comodo per la sicurezza di graduatoria. I punti sono ora 29 e collocano ancora i biancocelesti nella zona critica. 

PRIMO TEMPO – Al 20′ Nicco ci prova ma spara a lato. al 29′ è Stanzani a dare l’illusione del gol su calcio di punizione ma la sua conclusione termina sull’esterno della rete. Al 35′ il Legnago ricama la sua prima occasione della gara con Lollo, Caprile però c’è e sventa con un intervento in due tempi. Al 43′ Piu conclude centralmente ma, tre minuti dopo, segna dopo avere stoppato bene la sfera e facendo concludere ai biancocelesti il primo tempo avanti per 1-0.

SECONDO TEMPO – Al 2′ il Legnago ci prova ma trova il palo a negargli la gioia del gol. Al 17′ la Pro Patria prova a prendere il largo con una girata di Nicco ma Corvi blocca a terra. Al 20′ Contini impegna Caprile. La risposta ulteriore della Pro Patria giunge al minuto 26 con Nicco ma Corvi para. Al 38′ Ferri, dal limite, non riesce a superare il portiere veronese. La Pro Patria pregusta già la posta piena che le permetterebbe di lasciarsi alle spalle la sconfitta contro la Juventus under 23 ma il Legnago ci crede e, al 42′, pareggia con un diagonale di Contini. I veronesi restano in dieci nel finale per l’espulsione di Alberti. 

GLI ALTRI RISULTATI DEL GIRONE A DELLA SERIE C E LA CLASSIFICA 
FeralpiSalò- Trento 1-0Padova- Pro Sesto 2-1Renate- Lecco 2-3Virtus Verona- Seregno 3-2Giana Erminio- Pro Vercelli 1-1Juventus under 23- AlbinoLeffe 1-1 Mantova- Triestina 0-1Pergolettese- Fiorenzuola 0-1Piacenza- Sudtirol 1-0
Sudtirol punti 70, Padova 63, FeralpiSalò 55, Renate 51, Triestina 47, Lecco 44, Juventus under 23 43, Pro Vercelli 41, Piacenza 38, AlbinoLeffe e Mantova 44, Virtus Verona 32, Trento 31, Fiorenzuola 30, Pro Sesto e Pro Patria 29, Pergolettese 28,  Seregno 26, Giana Erminio 25, Legnago 23.

Condividi:

Related posts